Oggi trattiamo di un argomento per chi vive nelle città metropolitane, notiamo una notevole domanda per questi due prodotti e vorrei segnalarveli sono prodotti della Mapei

  1. Wallgard graffiti Barrier che tradotto dall’ inglese significa (Protezione della parete e barriera per graffiti).
  2. Wallgard Graffiti Remover Gel (Rimuove il Graffito)

A seconda dei casi c’è chi preferisce solo Wallgard Graffiti Barrier come prevenzione e per poter rimuovere semplicemente la scritta. Il prodotto viene applicato con pennello sulla parete interessata andando a creare una pellicola trasparente. Se qualcuno prova a scrivere con la vernice sulla parete trattata, il colore tende a non essere assorbito dalla parete stessa e quindi è più facile rimuoverlo con una idropulitrice, per esempio questo prodotto si applica alla perfezione su un palazzo appena restaurato.

Invece l’altro prodotto Wallgard Graffiti Remover Gel per chi deve rimuovere un graffito o una scritta di vernice già esistente sulla parete, ma dato che va rimuovere la vernice dalla parete bisogna leggere bene le avvertenze.

Comunque in entrambi i casi è consigliabile per rimuovere la scritta o il graffito bisogna avere un idropulitrice ad acqua calda (circa +80°C)

 

Wallgard graffiti Barrier (Barriera protettiva reversibile antigraffiti)

il trattamento di Wallgard graffiti Barrier , una volta applicato, il prodotto si trasforma in una pellicola che non altera in modo vistoso l’aspetto estetico della superficie trattata. Vediamo dove viene usato il prodotto:

  • Facciate in pietra naturale di ogni tipo marmo, granito o pietre naturali ;
  • Facciate in mattoni o blocchetti in cemento faccia a vista;
  • Strutture in calcestruzzo faccia a vista;
  • Intonaci resistenti al lavaggio a pressione con acqua calda;
  • Strutture preverniciate di legno e ferro

Vediamo ora le controindicazioni dove non è possibile utilizzare questo prodotto invece:

  • Non utilizzare WallGard Graffiti Barrier su superfici totalmente non assorbenti quali ad esempio marmi lucidi o grès porcellanato.
  • Non applicare WallGard Graffiti Barrier su supporti saturi d’acqua o in caso di
    pioggia imminente.
  • Non applicare WallGard Graffiti Barrier con temperatura inferiore a +5°C e superiore a +35°C
  • non deve essere fatta nessuna diluizione con solventi o con acqua.

 

WallGard Graffiti Barrier si applica a pennello, a rullo oppure con pistola a spruzzo o con airless, queste ultime
sono preferibili su superfici irregolari o rugose. Per un’efficiente impregnazione è sufficiente stendere a rifiuto WallGard Graffiti Barrier in una sola mano. Su supporti molto porosi stendere eventualmente due mani di WallGard Graffiti Barrier intervallate di 20 minuti una dall’altra.

I graffiti possono essere rimossi dalla superficie trattata con WallGard Graffiti Barrier con idropulitrice ad acqua calda (circa +80°C). Eventuali residui di graffiti penetrati nel supporto possono essere rimossi con Wallgard Graffiti Remover Gel, speciale detergente gelatinoso (vedere Scheda Tecnica).

Dopo la rimozione dei graffiti con idropulitrice, su superficie anche leggermente umida, ripristinare la protezione con una nuova applicazione di WallGard Barrier.

IMMAGAZZINAGGIO
24 mesi negli imballi originali, conservato in luogo asciutto lontano da fonti di calore, a una temperatura compresa tra +5°C e +30°C. Teme il gelo.

Download:

pdf_ico Scheda Tecnica 
pdf_ico Scheda di Sicurezza

Wallgard Graffiti Remover Gel (Detergente di consistenza gelatinosa per la pulizia di superfici danneggiate con Graffiti)

Adesso andremo ad analizzare Wallgard Graffiti Remover Gel il prodotto da applicare se  esiste già un graffito o una scritta di vernice sulla parete. Facciamo molta attenzione e leggiamo bene le controindicazioni e in quali casi possiamo utilizzare questo prodotto perchè rimuove la vernice!

Vediamo dove può essere usato il prodotto:

  • facciate in pietra naturale di ogni tipo;
  • facciate in mattoni o blocchetti in cemento faccia a vista;
  • strutture in calcestruzzo a vista;
  • intonaci non decorati;
  • superfici metalliche non verniciate;
  • ambienti dove non è possibile operare con acqua in pressione.

 

Vediamo ora le controindicazioni dove non è possibile utilizzare questo prodotto invece:

  • Non diluire WallGard GRAFFITI REMOVER GEL con solventi e con acqua.
  • Non utilizzare WallGard GRAFFITI REMOVER GEL per rimuovere residui di adesivi dai supporti.
  • Non utilizzare WallGard GRAFFITI REMOVER GEL per pulire le superfici da smog.
  • Non utilizzare WallGard GRAFFITI REMOVER GEL su superfici decorate con pitture.
  • Non applicare WallGard GRAFFITI REMOVER GEL su superfici verniciate senza aver effettuato prima una prova di compatibilità del prodotto con il rivestimento esistente.

Per la preparazione del prodotto WallGard GRAFFITI REMOVER GEL è pronto all’uso, non deve essere fatta nessuna diluizione con solventi o con acqua.

Per l’ Applicazione del prodotto WallGard GRAFFITI REMOVER GEL si applica a pennello sulla scritta o disegno da eliminare. Fare agire per 5-10 minuti e poi rimuovere il gel con idropulitrice. In ambienti dove non è possibile operare con acqua in pressione, WallGard GRAFFITI REMOVER GEL si rimuove facilmente con acqua corrente aiutandosi con una spazzola a setole dure. Ripetere l’operazione nel caso di risultato non soddisfacente. Risciacquare bene con acqua la superficie trattata.

IMMAGAZZINAGGIO

12 mesi nelle confezioni originali chiuse ed in locali freschi ed asciutti.

 

Download:

pdf_ico Scheda Tecnica 
pdf_ico Scheda di Sicurezza